Soluzioni
Soluzioni finanziarie vantaggiose e coerenti con i tuoi piani di sviluppo
Nexobroker si rivolge a primari istituti di credito e società finanziarie che operano con un approccio dinamico e innovativo, con l’obiettivo comune di ridurre le tempistiche e rendere il processo semplice ed efficiente.
Attraverso una rapida analisi di finanziabilità e la raccolta delle esigenze, definiamo insieme al cliente la corretta tipologia di finanziamento più idonea ai suoi obiettivi.
Le nostre soluzioni
A medio e lungo termine, chirografari e ipotecari, hanno l’obiettivo di sviluppare il business dell’azienda per favorirne la crescita. Sono finalizzati ad investimenti in beni strumentali, immobiliari, acquisizioni ed esigenze di liquidità.
Per esigenze di breve termine, finanziamenti a 12/18 mesi e linee di credito commerciali Italia ed estero a sostegno della gestione corrente.
Possono essere accompagnati da garanzie pubbliche (Fondo di Garanzia Mcc – Sace – Egf Fei) sulla base di specifici requisiti.
La locazione finanziaria è uno strumento che consente di finanziare l’acquisto di beni strumentali, immobili e mezzi di trasporto funzionali all’attività svolta. Il bene resta a disposizione del cliente per un determinato periodo di tempo, dietro il pagamento di un canone periodico, fino al termine del contratto dove l’azienda può decidere di riscattarlo o restituirlo al concedente.
I principali vantaggi sono il godimento del bene senza la necessità di immobilizzare capitali e la deducibilità dei canoni in tempi più brevi rispetto all’ammortamento ordinario.
E’ uno strumento finanziario che permette di ottenere l’anticipazione della liquidità attraverso la cessione dei crediti presenti e futuri ad una società di factoring che ne gestisce gli incassi e valuta anche l’assunzione del rischio del mancato pagamento dovuto all’insolvenza del debitore.
Tipologie di factoring:
- Pro-solvendo: il rischio insolvenza dei crediti ceduti resta in capo al cedente
- Pro-soluto: il rischio insolvenza dei crediti ceduti viene assunto dalla società di factoring
- Reverse factoring: gestione dei debiti di fornitura con possibilità di dilazione dei pagamenti.